Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI DI VENDITA

CASA DEL FRIGO 4.0 DI MORENO GARCIA YERALDINA con sede legale a Martina Franca (TA) - 74015 in VIA PADRE BONAVENTURA 9 B, P.IVA IT03388700738, iscritta al CCIAA di Taranto con n° 03388700738 da ora in avanti indicata come "Ditta venditrice", è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul catalogo on-line pubblicato sul sito https://www.casadelfrigo.com, da ora in avanti identificato come "Sito Web". Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni generali") disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto di prodotti, conclusi tra la Ditta venditrice ed il suo cliente. Il contratto stipulato tra la Ditta venditrice e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Ditta venditrice. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come "Privato"), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/2005. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Ditta venditrice

Registrazione dell'utente

Al momento della registrazione, il cliente inserirà una password il cui uso identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest'ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendola segreta per tutta la durata del rapporto con la Ditta venditrice.
E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; la Ditta venditrice si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva la Ditta venditrice da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente la Ditta venditrice di ogni variazione dei dati forniti, tramite le apposite aree presenti nel sito.
Si ricorda che, iniziato il rapporto commerciale con la Ditta venditrice, la password è strettamente personale, non va ceduta a terzi, in quanto la Ditta venditrice metterà a disposizione del Cliente una serie di servizi molto personalizzati e riservati come, per esempio, la possibilità di visualizzare le fatture e i relativi importi, il tracking delle spedizioni, ecc. Data la sensibilità delle informazioni si consiglia, quindi, di mantenere un alto grado di riservatezza. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare alla Ditta venditrice un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest'ultima l'inoltro delle conferme di ordine, le fatture ed ogni eventuale comunicazione.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Ditta venditrice al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://Sito web, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito Sito web riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La Ditta venditrice, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Ditta venditrice mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Ditta venditrice. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Spedizioni".
Il nostro sistema di commercio elettronico riconosce come validi unicamente gli ordini per i quali siano presenti nel sito gli articoli in quantità sufficiente per soddisfare l'evasione dell'ordine. Il ricevimento dell'ordine nel proprio sistema informativo non impegna la Ditta venditrice sino a quando la stessa non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all'indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione e sino a quando sono andate a buon fine le modalità di pagamento sotto descritte.

Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, la Ditta venditrice si impegna, a contattare i Clienti via e-mail per informarli che il prodotto non evaso è diventato disponibile. I prodotti a catalogo possono evidenziare uno dei seguenti stati:

Disponibile: Il prodotto è ordinabile. Tale disponibilità è comunque indicativa e subordinata all'invio della conferma d'ordine tramite e-mail. Per garantire la maggior corrispondenza tra disponibilità teorica (presente sul sito) ed effettiva (presente a magazzino) la quantità nel sito è aggiornata 1 volta al giorno. I prodotti non disponibili non costituiscono "residuo d'ordine".

Non disponibile: Il prodotto non è acquistabile. È comunque ordinabile, permetterà all'utente di impegnare il quantitativo al momento della consegna.

 Prezzo dei prodotti

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ed Eco-contributo RAEE, ma non includono le spese di consegna. La Ditta venditrice si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nella mail di conferma d'ordine . Si ricorda che la Ditta venditrice non è attualmente in grado di gestire il ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato come previsto dal Decreto Ministeriale 65/2010.

Modalità di consegna: tempi e spese

La Ditta venditrice può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. La Ditta venditrice emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 21 del DPR 633/1972, successive modifiche e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze: protocollo 452017 del 30/07/1990. La fattura è trasmessa in allegato alla e-mail, in formato PDF, e, quindi, si considera emessa e spedita in originale. Originale da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell'I.V.A. qualora il cliente sia soggetto passivo d’imposta, mentre il consumatore finale la conserverà solo ai fini della garanzia. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Le spese di consegna sono a carico della Ditta venditrice, fatti salvi i Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'invio dell'ordine. Il contributo del trasporto è calcolato in base al peso e volume degli articoli presenti nel carrello e alla destinazione.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Ditta venditrice in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. La consegna si intende a piano strada.

La Ditta venditrice indica come tempi congrui per la consegna al Cliente 5/7 giorni lavorativi ad eccezione delle isole e Comuni montani, di difficile accesso per i quali il tempo di consegna è indicativamente di 9/11 giorni lavorativi. I tempi indicati decorrono dalla data della conferma d'ordine inviata dalla Ditta venditrice al Cliente. Il Cliente ha la possibilità in ogni momento di seguire (Tracking) lo stato della propria spedizione all'interno dell' "Area Servizi" presente nel sito. La Ditta venditrice non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.

Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Modalità ricevimento merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail (verifica di quantità);
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).
  • Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola priva di termoretrattile o con termoretrattile tagliato", "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", “scatola con nastro diverso da quello AWLS”, ecc.)

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Invitiamo, anche quando i pacchi sono perfettamente integri, di apporre una riserva generica di integrità e conformità sul DDT del corriere: Es: "Mi riservo di controllare l'integrità della merce", "Mi riservo di verificare la conformità dell'ordine"………). Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna e solo se si è apposta la riserva oculata o generica del DDT del corriere, secondo quanto indicato qui di seguito.

Modalità operative

I problemi inerenti l'integrità fisica dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, (farà fede la data riportata nel DDT del corriere), secondo le modalità previste nel presente documento, attraverso la compilazione on-line del modulo "Segnalazione colli danneggiati" presente nell'area servizi. Eventuali allegati richiesti dalla Ditta venditrice (ex: il DDT del corriere dove si è apposta la riserva generica o oculata) dovranno essere spediti tramite e-mail o fax. Una volta pervenuto il modulo in automatico e l'eventuale ulteriore documentazione richiesta in sede della Ditta venditrice, sarà cura di quest'ultima autorizzare il corriere alla presa dei prodotti danneggiati e all'invio, tramite DDT, di quelli sostitutivi o l'eventuale nota di accredito. La nota di accredito (nel caso di mancato rinvio dei prodotti) verrà emessa solamente dopo che la merce sarà tornata in possesso della Ditta venditrice; l'importo della merce fatturata verrà accreditata tramite bonifico bancario.

Si informa il Cliente che nel caso di sostituzione della merce danneggiata, il prodotto sostituito dovrà essere reso alla Ditta venditrice nel termine di 60 giorni decorsi i quali la stessa procederà ad emettere fattura per il prodotto mai pervenuto.

Modalità di pagamento

1. Assegno

In caso di acquisto con pagamento assegno circolare, il cliente dovrà provvedere presso la sua banca di fiducia all'emissione di assegno circolare non trasferibile intestato alla Ditta venditrice pari all'importo dell'ordine e alla relativa spedizione all’indirizzo della Ditta venditrice.

La spedizione dei prodotti ordinati avverrà nel momento in cui l'assegno sarà incassato.

 2. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'ordine sarà evaso solo dopo l'accredito del bonifico nel c/c della Ditta venditrice che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;

  • la data di effettuazione dell'ordine;

  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine;

  • Le coordinate bancarie saranno fornite contestualmente con la conferma d’ordine; È importante che il bonifico venga effettuato solo dopo aver ricevuto la conferma dell'effettiva disponibilità della merce ordinata.


3. PayPal / Carta di Credito

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal, il cliente riceverà un'e-mail di conferma da Paypal.

La Ditta venditrice si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (per esempio il numero di telefono fisso) necessarie ad individuare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, la Ditta venditrice si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia su richiesta del Cliente che da mancata accettazione della Ditta venditrice, contestualmente all'annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono da PayPal e dal sistema bancario e, quindi, in nessun caso la Ditta venditrice può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel riaccredito.

In nessun momento della procedura di acquisto la Ditta venditrice è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o ad altre modalità scelte all’interno di PayPal, in quanto vengono digitate direttamente dallo stesso sul sito esterno a quello della Ditta venditrice. Nessun archivio informatico della Ditta venditrice contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la Ditta venditrice può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito Sito web.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. N. 206/2005, se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come "Privato"), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente.

Modalità operative

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà:

  • inserire la richiesta di recesso on-line nell’ "Area Servizi" compilando l'apposito modulo "Diritto di Recesso", indicando anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte;
  • stampare il modulo compilato "Richiesta di Recesso" ed inviarlo con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce all’indirizzo della Ditta venditrice.

  • oppure mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO le 48 ore successive.

la Ditta venditrice invierà via mail al cliente il numero di autorizzazione che sarà riportato nel modulo di esercizio di recesso e applicato all'esterno del pacco contenente il prodotto da restituire, il termine per la restituzione del bene non può essere inferiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro rilasciato dalla Ditta venditrice; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Ditta venditrice darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

  • la Ditta venditrice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per verificare se è stato effettivamente acquistato presso di noi e per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

la Ditta venditrice provvederà a rimborsare al cliente, tramite Bonifico Bancario e senza ulteriori aggravi, l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal momento in cui si è venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui la Ditta venditrice accerti:

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Ditta venditrice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione (porto assegnato).

Garanzie

Tutti i prodotti venduti dalla Ditta venditrice sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Il Cliente potrà sempre richiedere dal sito Sito web le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla Ditta venditrice. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, la Ditta venditrice provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Ditta venditrice.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Ditta venditrice potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto alla Ditta venditrice per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola: va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto alla Ditta venditrice per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTERNZA SCELTI DAL CLIENTE.

Modalità operative

Nei casi in cui l'assistenza non sia fornita direttamente dai C.A.T. (Centri Assistenza Autorizzati), la Ditta venditrice, autorizza il reso compilando l'apposito modulo. Il modulo sarà fornito su richiesta e deve essere compilato in tutte le sue parti. Una volta pervenuto il modulo in sede della Ditta venditrice, sarà cura di quest'ultima comunicare al Cliente l'accettazione del rientro comprensiva del numero di rientro (da citarsi nel DDT di reso).
Ogni articolo, pena la non accettazione dello stesso, dovrà avere:

  1. dati completi del Cliente e dell'apparecchiatura;

  2. dettaglio del difetto;

  3. se in garanzia la regolarità della stessa;

  4. imballo originale o tale da evitare possibili danni di trasporto;

  5. La spedizione di invio alla sede della Ditta venditrice sarà a cura del Cliente, mentre verrà restituito in porto franco con spese di trasporto a carico Ditta venditrice.

Controversie e Responsabilità

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dalla Ditta venditrice in formato elettronico e-mail e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto. Il Cliente è informato e accetta che la Ditta venditrice tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere. Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dalla Ditta venditrice si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto la Ditta venditrice medesima non è responsabile per la corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul sito. Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei prodotti descritti o illustrati in questo catalogo on-line sono conformi ai dati forniti dalle case produttrici al momento della pubblicazione, ma potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute. Inoltre, il catalogo on-line potrebbe contenere errori tipografici ed i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali. La Ditta venditrice declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla Ditta venditrice stessa per suo dolo o colpa grave. Nello specifico, la Ditta venditrice declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell'utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà (Es: problemi inerenti alle linee telefoniche). La Ditta venditrice non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
Dei link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. La Ditta venditrice non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla Ditta venditrice presso l'indirizzo della sede legale.
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Ditta venditrice s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore finale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.

Privacy

I dati personali richiesti in ogni fase del rapporto regolato dal presente contratto sono raccolti e trattati al fine di svolgere al meglio il servizio proposto e potranno essere ceduti a terzi solamente per consentire la corretta esecuzione del rapporto commerciale in atto. In nessun caso verranno ceduti a terzi per finalità di marketing e/o promozionali. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione on-line. La Ditta venditrice garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Reg. UE 679/2016 e al D.Lgs 196 del 30.06.03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della Ditta venditrice.

Titolare del trattamento dati è CASA DEL FRIGO 4.0 DI MORENO GARCIA YERALDINA.